Man mano che ci si avvicina alla fine, il Grande Fratello 11 si fa sempre più interessante, perché il gioco entra nel vivo e i concorrenti sono costretti a calare la maschera. In fin dei conti mezzo milione di euro non è poco e, anche fuori dalla casa c'è chi sarebbe disposto a rompere molte amicizie pur di intascarselo. In fin dei conti anche questo è uno dei motivi di interesse di un reality show: vedere se prevale l'avidità o l'amicizia, sempre ammesso che in qualche mese di convivenza forzata si possa costruire un rapporto solido. Un rapporto come quello tra Andrea Cocco e Margherita Micol Zanatta, per esempio. Come sappiamo i due escono entrambi con le ossa rotte da due relazioni finite male: lui è stato tradito dalla fidanzata e collega Szilvia, che ha buttato al vento una relazione di due anni, mentre lei è stata costretta suo malgrado a scoprire che Nando, il ragazzo di cui si era innamorata nella casa, era una banderuola pronta a volgersi al primo venticello di primavera.
Adesso Andrea vorrebbe le "coccole" di Margherita e anche qualcosa di più, ma la speaker varesina, saggiamente, dice di volerlo solo come amico e di non credere nella filosofia del "chiodo scaccia chiodo". Per altro è stata la stessa sorella diAndrea a invitarlo a "non confondere l'amicizia con qualcos'altro", cosa che la stessa Margherita gli ha ricordato, ma un cuore spezzato si sa, può anche comportarsi irrazionalmente.
Intanto questa sera sono attesi due rientri in studio e forse anche nella casa: l'eliminata (a sorpresa) della scorsa settimana,Guendalina Tavassi e Nando, che intende fare alcune precisazioni sulla sua storia d'amore con Margherita.
Probabile che entrambe le presenze generino parecchio scompiglio nella casa: Guenda, perché non ha mai avuto peli sulla lingua nemmeno quando era dentro e ora che non ha più nulla da perdere pare intenzionata a togliersi parecchi sassolini dalle scarpe, Nando perché francamente non si sa cosa possa dire, a parte forse che il suo amore, finché è durato è stato sincero, visto che proprio ieri, a Domenica Cinque sono state mostrate le immagini della "fidanzata milanese" di Nando, che presto verranno pubblicate dal settimanale CHI, diretto proprio daAlfonso Signorini, che nel corso dell'ultima puntata del GF ha additato Nando come esempio da non seguire, per quanto riguarda gli effetti collaterali del troppo successo.
Probabilmente questa sera ci sarà anche una nuova sessione di macchina della verità, ma questa volta la cavia sarà Angelica Livraghi, cui verranno senz'altro poste scottanti domande sulla sua relazione con Ferdinando Giordano, secondo molti (Guendain primis) una farsa a beneficio del pubblico da casa.
E, infine, oltre all'eliminazione programmata (ricordiamo che in ballottaggio ci sono la sexy Giordana Sali e il veterano di ballottaggi Biagio D'Anelli), ce ne sarà un'altra a sorpresa, sempre decisa dal pubblico, per cui nessuno è sicuro e nessuno sarà esente dal rischio di un'uscita prematura.
Vedremo chi si incamminerà verso la vittoria finale, dopo questa sera dovremmo avere le idee molto più chiare...
Nessun commento:
Posta un commento